martedì , 19 Marzo 2024
Home / Articoli / Assemblea di Treviso, i contributi di Blangiardo e Carrà

Assemblea di Treviso, i contributi di Blangiardo e Carrà

Contributi di primo livello all’Assemblea aperta del Forum delle associazioni familiari del Veneto che si è svolta a Treviso sabato 19 novembre 2022.

Grazie alla disponibilità dei relatori mettiamo due presentazioni a disposizione. Si tratta di “Famiglia, denatalità, società ed economia” di Gian Carlo Blangiardo e “Famiglie: giacimenti di valore per il futuro del Paese” di Elisabetta Carrà.

Gian Carlo Blangiardo è presidente dell’Istat dal 4 febbraio 2019. È professore ordinario di Statistica nell’Università di Milano “Bicocca”. I suoi interessi di ricerca hanno riguardato la Metodologia statistica, la Demografia e le Statistiche sociali. È autore di oltre 250 pubblicazioni scientifiche. Scrive, e ha scritto, su numerose riviste scientifiche e collabora con i quotidiani «Il Sole24ore», «Avvenire», «Eco di Bergamo», «Il Sussidiario.net».

Elisabetta Carrà è professore ordinario di Sociologia dei processi culturali e comunicativi nella Facoltà di Psicologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e componente del Centro di Ateneo Studi e Ricerche sulla Famiglia.

Qui sotto, alcune immagini dell’assemblea di Treviso.