giovedì , 21 Novembre 2024
Home / 2019 / Luglio

Archivi mensili: Luglio 2019

L’AUTONOMIA È UNA SECESSIONE SOCIOLOGICA

L’AUTONOMIA È UNA SECESSIONE SOCIOLOGICA di Gianluca Budano, membro del Direttivo Nazionale del Forum Famiglie e Consigliere Presidenza nazionale ACLI Autonomia differenziata o regionalismo a più velocità che dir si voglia, un argomento così importante per gli effetti concreti che può avere sulla pelle dei cittadini che merita la giusta attenzione …

Leggi »

Il Forum traccia un bilancio dell’anno scolastico trascorso

Il Forum traccia un bilancio dell’anno scolastico trascorso Incontro proficuo al Forum delle associazioni riguardanti la scuola e l’educazione, per fare un bilancio dell’anno scolastico trascorso. Presenti genitori Age, Agesc, Faes, dirigenti di Disal, docenti di Aimc e scuole dell’infanzia come Fism. Un tavolo molto qualificato e brillante che ha …

Leggi »

GOVERNO, DE PALO: “BUON LAVORO AD ALESSANDRA LOCATELLI. AUSPICHIAMO CAMBIO DI PASSO. ASSEGNO UNICO RESTI LA PRIORITA’ “

GOVERNO, DE PALO: “BUON LAVORO AD ALESSANDRA LOCATELLI. AUSPICHIAMO CAMBIO DI PASSO. ASSEGNO UNICO RESTI LA PRIORITA’ “   “Il Forum delle associazioni familiari augura buon lavoro al neo-Ministro della Famiglia, Alessandra Locatelli, confidando nella possibilità di un cambio di passo sui temi che stanno maggiormente a cuore alle famiglie italiane. …

Leggi »

Associazioni cattoliche sul fine vita: “Fermo rifiuto di ogni atto di eutanasia in tutte le sue forme”

Associazioni cattoliche sul fine vita: “Fermo rifiuto di ogni atto di eutanasia in tutte le sue forme” COMUNICATO STAMPA 1. In vista dell’imminente decisione della Corte Costituzionale sul tema del fine vita, chiediamo che il Parlamento, consapevole delle proprie responsabilità istituzionali, eserciti pienamente e tempestivamente la propria funzione legislativa in …

Leggi »

Prima riunione del progetto “Accogli”

Prima riunione del progetto “Accogli” Si è tenuta oggi la prima riunione con i referenti regionali del progetto “Accogli”. Progetto finanziato dal Ministero delle Politiche sociali, che coinvolgerà giovani tra i 14 e i 19 anni e le loro famiglie Il tema del progetto è l’educazione alla cittadinanza globale, la …

Leggi »